Video  
:: intro :: contatti :: video :: news
Cofanetto
Richiedilo ora!

IL NUOVO VIDEO:
Storia della pesca in apnea: Josè Amengual
“Con la partecipazione straordinaria di Pedro Carbonell ed Alberto March”

Il terzo documentario sulla storia della pesca in apnea è dedicato ad una vera leggenda di questo sport, un campione che nel corso di una lunghissima carriera ha creato il suo mito superando ogni limite e vincendo più di tutti: José Amengual. Un film che racconta gli inizi della sua attività di subacqueo, quando José è solo un bambino che quotidianamente nuota nelle acque di Palma di Maiorca per riabilitare una gamba malata che gli impedisce di correre e giocare a calcio con i suoi coetanei. Nel mare ben presto scopre un mondo straordinario che lo migliora fisicamente e lo rende libero da ogni limite, da ogni complesso. Da qui la sua inarrestabile ascesa nel mondo dell’agonismo cui arriva spinto dalle gesta dei grandi campioni della scuola spagnola come Gomis e Noguera. Ventidue volte campione delle Baleari, sedici volte Campione di Spagna, due volte Campione d’Europa, tre volte campione del Mondo, nel corso di una lunghissima ed inimitabile carriera agonistica José Amengual colleziona vittorie primeggiando in tutti i mari del mondo tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ’90. Un documentario inedito sulla vita di un ineguagliabile campione, un uomo di mare, che di questo elemento ha fatto la sua indiscussa ragione di vita.

Durata del film: 72 minuti
Lingua: Spagnolo, voce fuori campo in Italiano
Sottotitoli: Italiano e Spagnolo

…a soli 19,90 Euro.

Foto1 Foto2 Foto3

Vedi le altre foto...

Storia della pesca in apnea: Josè Amengual

Richiedilo ora!
Anteprima VideoAnteprima Trailer
     

Storia della pesca in apnea: Massimo Scarpati
“Pluripremiato all’Historical Diving Society festival”

La storia della pesca in apnea continua con il secondo documentario dedicato ad uno dei più forti pescatori subacquei in apnea mai esistiti: Massimo Scarpati. Un lungo filmato che racconta gli inizi della sua attività di subacqueo cresciuto all’ombra della scuola napoletana seguendo le orme di Campioni come Bucher, Falco, Ripa, protagonisti assoluti degli anni ’40 e ‘50. Cinque volte campione Italiano, Campione d’Europa, Campione del Mondo, nel corso di una brevissima ma inarrestabile carriera agonistica Massimo Scarpati domina le scene Mondiali della subacquea tra la fine degli anni ‘60 e l’inizio degli anni ‘70. Dotato di un’acquaticità straordinaria e di un innato istinto per la pesca è il subacqueo che più di tutti ha rappresentato il passaggio tra gli inizi delle attività subacquee e la successiva fase di sviluppo e maturità di queste discipline. Quando alla fine degli anni ’60 le prede iniziano a diminuire ed a farsi più diffidenti, Massimo Scarpati è il primo esempio di pescatore selettivo con un approccio professionale all’apnea ed alle tecniche di pesca, il primo a capire l’importanza della cura dell’allenamento fisico e dello sviluppo delle attrezzature. La sua carriera agonistica si interrompe bruscamente a causa di un incidente all’occhio, ma le sue avventure subacquee continuano in tutti i mari del mondo dove partecipa a numerose spedizioni giornalistiche e successivamente intraprende quella che è destinata a divenire la sua nuova grande passione: la pesca del corallo.

Durata del film: 68 minuti + Extra: 10 minuti

…a soli 19,90 Euro.

Foto1 Foto2 Foto3

Vedi le altre foto...

Storia della pesca in apnea: Massimo Scarpati

Richiedilo ora!
Anteprima VideoAnteprima Trailer
     

Storia della pesca in apnea: Claudio Ripa

La storia della pesca in apnea, il primo inedito documentario che ripercorre le origini di questa affascinante pratica sportiva, da quando tre giapponesi armati di occhialini e lance di bamboo apparvero nel golfo di Napoli, pescando e scambiando le loro esperienze con alcuni pionieri della scuola napoletana.
Un lungo filmato che svela le imprese dei primi sommozzatori in apnea attraverso le testimonianze di Claudio Ripa, campione del mondo ed indiscusso protagonista della storia di questo sport. Il racconto inizia dalla fine degli anni ‘20 quando suo padre, Pasquale Ripa, iniziò a pescare lungo le coste napoletane con rudimentali maschere auto-costruite, e prosegue fino agli anni ‘50 e ‘60, periodo in cui Claudio Ripa si dedicò all’agonismo primeggiando nelle più importanti competizioni nazionali e mondiali. La spiegazione delle attrezzature dell’epoca ed i racconti dei luoghi e degli aneddoti di pesca contribuiscono alla creazione di un documentario unico, che rievoca un’epoca in cui l’intraprendenza di alcuni pionieri consentì la scoperta dei fondali Italiani, dando luogo ad incredibili avventure subacquee.

Durata del film: 65 minuti + Extra: 10 minuti

…a soli 19,90 Euro.

Foto1 Foto2 Foto3

Vedi le altre foto...

Storia della pesca in apnea: Claudio Ripa

Richiedilo ora!
Anteprima VideoAnteprima Trailer
     

Enter_Blu

La pesca in apnea offre ancora una volta spunto per raccontare il Mediterraneo. Il silenzio, il respiro, l’osservazione dei particolari, la concentrazione, azioni che quotidianamente si ripetono mentre si è immersi nel suo spazio infinito alla ricerca di una preda.
Le acque delle isole ioniche con la loro limpidezza offrono un palcoscenico ideale per lo svolgimento di azioni di pesca inedite e spettacolari, che ipnotizzano e tengono con il fiato sospeso per tutta la durata del film. Una profonda conoscenza dei fondali e delle abitudini dei pesci e l’utilizzo di tecniche appropriate consentono incredibili catture delle più ambite tra le specie di pesci del Mediterraneo.
Arricchiscono l’ambientazione della pesca in apnea alcune divagazioni sul tema, l’apnea come esigenza, lo yoga come stile di vita, la pesca a traina come occasione per mettere a frutto idee ed esperienze.
Ancora un film sul Mediterraneo interpretato da uomini semplici che in esso si completano, cui dedicano energie e verso cui nutrono un fraterno rispetto.
Una colonna sonora originale accompagna la visione dell’intero filmato regalando momenti di grande intensità e coinvolgimento.
Schede tecniche descrittive delle specie e, per la prima volta, commento audio con voce fuori campo.

Durata del film: 65 minuti

…a soli 19,90 Euro.

1 6 7

Vedi le altre foto...



rchiedilo ora
Anteprima Trailer
Scarica Trailer
   

Pescatori e Tramonti

“Pescatori e Tramonti” è un video di pesca in apnea con tantissime catture, un’affascinante avventura subacquea fatta di fatica, emozioni e rispetto per il mare. Circondati da una natura che è sempre protagonista, l’azione del pescatore apneista ed i suoi pensieri costruiscono un racconto di immagini di pesca inedite. Splendidi tramonti e le avventure di alcuni simpatici pescatori di superficie interrompono l’ambientazione sommersa per integrare il racconto e condividere il desiderio di libertà e natura che respira chi vive assiduamente ed a stretto contatto con il Mediterraneo. Un film sul mare e sugli uomini, con una colonna sonora originale che asseconda il ritmo e inquadra le emozioni. Schede tecniche per ogni cattura, ricette ed interviste completano il video per una durata di oltre 60 minuti. Menù interattivo con capitoli dedicati che includono tra gli extra anche una raccolta delle immagini dei tiri sbagliati.

Ancora una volta un video innovativo che segna un punto di rottura col passato e affianca alle consuete spettacolari immagini di pesca in apnea anche alcune immagini di pesca a traina che vengono utilizzate come integrazioni del racconto e mostrano l’altra faccia della pesca sportiva.

…a soli 19,90 Euro. Ora a 16,90 Euro.

1 2 3

Vedi le altre foto...



richiedilo ora
Anteprima Trailer
Scarica Trailer
   

Emozionale Emerso

Un lungo viaggio emozionale, in solitudine, alla scoperta delle emozioni vissute sotto il pelo dell'acqua. La mente produce pensieri sospesi in un liquido che allontana dalla realtà e avvicina al più recondito bisogno di avventura. La pratica della pesca in apnea, come bisogno di espressione, al di là di regole e convenzioni imposte. Ecco il sogno Mediterraneo, attori protagonisti il Mar Ionio e le sue numerose forme di vita. Un filmato unico, 50 minuti di splendide immagini che scorrono su una base armonica di suoni e musiche originali. Le catture dei pesci si alternano a schede tecniche descrittive delle specie che arricchiscono il racconto, che resta solo suggerito, privo di voci, a riprodurre in maniera naturale quanto avviene al di sotto della superficie. Esterno e sommerso si alternano a sottolineare il contrasto tra quanti vivono il tempo ed il mare in maniera contigua e complementare, separati da una linea d'acqua, una linea di demarcazione che è il confine tra modi diversi di vivere le emozioni.
Il nostro primo dvd, che ci ha fatto conoscere al pubblico come produttori di video innovativi, attenti oltre che alla qualità delle immagini, anche alla realizzazione del montaggio, dei testi e delle colonne sonore.

…a soli 14,90 Euro. Ora a 12,90 Euro.

1 2 3

Vedi le altre foto...



richiedilo ora
Anteprima Trailer
Scarica Trailer
   


Modalità di spedizione e pagamento:

E' possibile scegliere tra due soluzioni: pagamento anticipato o pagamento in contrassegno.
Costi spedizioni contrassegno (pagamento al postino): fino a tre DVD, circa 7,00 Euro.
Costi spedizione con pagamento anticipato (tramite bonifico bancario o tramite sistema pagamento ): fino a due DVD 2,00 Euro.

Per ordinare con pagamento in contrassegno, è sufficiente compilare e spedire il modulo di richiesta pre-impostato nella pagina contatti o, in alternativa, inoltrare l'ordine direttamente via e-mail all'indirizzo info@sospensioneblu.com.

Per ordinare con pagamento anticipato tramite bonifico bancario effettuare il bonifico a:
Danilo Coscione, IBAN: IT17I0307502200CC8500240240.
Successivamente inviare una mail di conferma di avvenuto pagamento.

Per ordinare con pagamento anticipato tramite sistema inviare una mail all'indirizzo info@sospensioneblu.com per ricevere la richiesta di pagamento da parte di .
Sospensione Blu :: 2006 :: Tutti i diritti riservati. :: credits